l'importanza di chiamarsi ernest....
lunedì, luglio 31, 2006
domenica, luglio 30, 2006
Prova office beta2
Questa è una prova this is Trailer for sale or rent Rooms to let...fifty cents. No phone, no pool, no pets I ain't got no cigarettes Ah, but..two hours of pushin' broom Buys an eight by twelve four-bit room I'm a man of means by no means King of the road.
sabato, luglio 29, 2006
prova, flickr
prova, flickr
questa è una prova del servizio di blogging offerto da flickr .
In questo momento mi trovo in macchina è lo voluto provare....la foto non è un gran che ...
a presto
Originally uploaded by alaurisi.
martedì, luglio 25, 2006
Oggi voglio confessarvi un mio piccolo hobby...zappare la terra!!!
penso che sia salutare al corpo e alla mente e che puo' essere valido anche gastronomicamente parlando.
Vi riporto piccola documentazione fotografica de' l'orto del monaciello...nonche' di alcuni passaggi della filiera dal produttore al consumatore.
...a presto
lunedì, luglio 24, 2006
Hide Park Corner
giovedì, luglio 06, 2006
...tutto è negoziabile...pochi lo sanno fare!
Oggi ho visto Risose umane....un lento ma interessante film francese
Si tratta della storia di uno studente di economia che va a fare uno stage nella fabbrica di laminati dove lavora anche il padre (operaio)...
Siamo nel 1997 e in Francia si discute delle 35 ore ....il ragazzo sceglie il settore gestione delle risorse umane ed ha come mission: comunicare il significato della nuova legge e collaborare nella trattativa con gli operai ....quindi su tale traccia si snodano i temi di lotta di classe, sindacati-padroni, padre-figlio, lotte generazionali, resistenza al cambiamento.
Quello che mi ha interessato era la natura del confronto che nonostante acceso non decadeva nel personale ...e mi sono chiesto se fosse una finzione o effettivamente nelle realta europee è cosi...cioè c'è la possibilita di comunicare anche interessi divergenti anche senza trascendere nel personale...sono loro molto maturi o forse sono io immaturo?.... che pecco di presunzione non avendo buone carte?...il tempo e' danaro e chi lo sciupa ha tutto da rimproverarsi ora e nel futuro.
In generale il film suggeriva la sociologia dell'azione....almeno impari qualcosa