martedì, luglio 25, 2006


Posted by Picasa














Oggi voglio confessarvi un mio piccolo hobby...zappare la terra!!!
penso che sia salutare al corpo e alla mente e che puo' essere valido anche gastronomicamente parlando.
Vi riporto piccola documentazione fotografica de' l'orto del monaciello...nonche' di alcuni passaggi della filiera dal produttore al consumatore.
...a presto

4 commenti:

Anonimo ha detto...

certo lo sai che hai un bell'orto... e fammi capire quella roba sul tavolo viene da lì?
Lo hai fatto con le tue belle manine?... è salutare?! certo ti darà un sacco di soddisfazioni eh?
io un orto non ce l'ho, quindi non so cosa si prova, però in compenso quest'estate me ne vado a cuba, poi ti mando anch'io le foto di un paio di percoche e di fichi... sicuramente non saranno gustosi come quelli del tuo orticello-monaciello, ma io mi accontento.
alOa

alex ha detto...

dear anonimo vorrei ricordarti che cuba si trova all'equatore!!....per cui incapparai SICURAMENTE in qualche banana e noce di cocco....
oLa

Anonimo ha detto...

Mi associo,
hai detto bene alex; anch'io dopo il pensionamento mi sono dato all'agricoltura non senza fatiche, ma anche con grosse soddisfazioni... ti dirò all'inizio non sapevo cosa fare poi ho seguito il consiglio di amici e parenti e mi sono buttato in questa nuova avventura. Certo non è un progetto che attira in molti, ma nel suo piccolo è una grande cosa; oggi i ragazzi sono troppo svogliati e a rimetterli nella giusta carreggiata ci dobbiamo pensare noi... eh eh eh.

Saluti

alex ha detto...

grazie collega...

certo capisco che chi sia poco avvezzo alla vita ed abbia poca esperienza, possa criticare il mio hobby...pero una cosa e' certa, nessuno potra'dirmi "braccia rubate all'agricoltura!"...

dite la vostra che io ho detto la mia.